Bianche frontalmente e colorate sui lati, le opere della serie Sfaccettature racchiudono molte suggestioni diverse e costringono l'osservatore a muoversi per poterne apprezzare le sfumature. In alcuni lavori le campiture di colore delle facce laterali dei cubi sono stese in maniera uniforme, in altri invece vengono mescolati e sfumati in maniera di volta in volta differente. 

Sfaccettature4d2
Sfaccettature3d2
Sfaccettature a spirale, 2018
Sfaccettature #10, 2020

La serie delle Spirali ricalca gli stessi meccanismi degli altri lavori: a vista frontale un'immagine omogenea, mentre spostandosi lateralmente è si colgono le sfumature colorate e i dettagli tecnici. 

IMG_4645
Spirale doppia, part, 1 – Copia
Margherita pallida, 2023
Sfaccettature, Doronico, 2023

Dieci lavori sul tema del cerchio raccontano la forma e i suoi molteplici significati simbolici: tecnica mista su carta, dimensioni importanti, e, come tipico, disvelamento dei dettagli più minuti solo a un'analisi più approfondita. 

Oltre al cubo e al quadrato, ecco la serie sul cerchio. Generalmente di piccole dimensioni, le opere che ragionano sulla figura circolare sono prevalentemente cartacee. Anche in questo caso la prima occhiata non sarà esaustiva: da lontano i cerchi sembrano uniformemente colorati, ma da vicino svelano sfumature, geometrie e variazioni anche infinitamente piccole. 

Volumi e forme che cambiano a seconda del punto di vista son ciò che caratterizzano anche i lavori di design. Spuntano quindi basi per tavoli asimmetriche, tavolini che sembrano sospesi, mobili che rivelano ante non subito visibili, e molto altro…